La linea VARfarm di Varvel è composta da alcuni riduttori che vengono principalmente impiegati nell’allevamento, progettati per applicazioni come l’alimentazione degli animali, la raccolta delle uova, l’apertura e la chiusura di gabbie e finestre, l’irrigazione dei campi, la pulitura degli ambienti e altro ancora.
Fanno parte della linea VARfarm riduttori coassiali e riduttori a vite senza fine. Tra i prodotti più noti della linea VARfarm c’è l’FRP90, riduttore coassiale ad ingranaggi ad una coppia di riduzione utilizzato prevalentemente per l’azionamento degli alimentatori dei sistemi di alimentazione lineari a terra (coclee) impiegati nel settore avicolo, realizzato in un’unica grandezza in alluminio pressofuso, ideale per applicazioni di bassa e media potenza, caratterizzato da alberi e flange in uscita con diverse configurazioni, lubrificazione a vita e alto rendimento.

VARfarm – Riduttori per sistemi di allevamento

Vantaggi e punti di forza dei nostri riduttori di velocità

Alla base di ogni singolo riduttore di velocità Varvel c'è una costante attività di studio e sviluppo, attività che vede impegnato un intero reparto di specialisti (Area Ricerca & Sviluppo) con l'ausilio di avanzati software di calcolo e modellazione ingranaggi.
Il continuo miglioramento degli standard di progettazione ha portato alla nascita di versioni di riduttori e variatori sempre più raffinate, i cui molteplici vantaggi assicurano un'esperienza di utilizzo eccellente sotto ogni punto di vista.
Tra i punti di forza ormai consolidati ricordiamo la grande affidabilità e robustezza costruttiva l'elevato rendimento, la resistenza alle sollecitazioni, la possibilità di personalizzare ogni riduttore di velocità in base all’utilizzo di destinazione. Questi e altri plus sono frutto di un lavoro di squadra che dura dal 1955 e che è testimoniato da riconoscimenti importanti come le certificazioni UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e BS OHSAS 18001.

L'intera gamma di riduttori è proposta in versione standard o speciale, per rispondere di volta in volta alle normative e omologazioni previste a livello nazionale e internazionale. Ad esempio la EC DIRECTIVE 2014/34/EU (ATEX) per la regolamentazione di apparecchiature destinate all'impiego in zone a rischio di esplosione o le regolamentazioni della Food & Drug Administration per i prodotti con vernici e lubrificanti omologati per l'utilizzo nell'industria alimentare.
Scegliere Varvel significa affidarsi a chi ha fatto del Made in Italy il proprio marchio di fabbrica.
Perché la qualità è il miglior investimento, sempre!