Nella moderna tecnologia di trasmissione della potenza, i riduttori di velocità epicicloidali rivestono un ruolo fondamentale, in particolare per quanto riguarda l’impiego nelle macchine automatiche nella movimentazione di assi veloci.
Disponibili in 4 grandezze differenti con 1 o 2 coppie di riduzione, i riduttori epicicloidali a gioco ridotto progettati da Varvel rappresentano un punto di riferimento per quanti cercano affidabilità, prestazioni, durata, efficienza e precisione. Moltissime le applicazioni con motori brushless e passo passo, per risultati superiori alla media sotto ogni punto di vista.

Scegliere Varvel significa poter contare su un partner dall'esperienza consolidata, attivo nella realizzazione di riduttori e variatori di velocità fin dal 1955.

Riduttori epicicloidali

Progettazione su misura: il segreto dei nostri riduttori

Il reparto Ricerca & Sviluppo dell'azienda Varvel è costantemente impegnato nello studio di soluzioni di trasmissione di potenza sempre più raffinate, in grado di soddisfare appieno le esigenze del mercato e le normative internazionali in materia di lubrificanti, vernici e sicurezza.
Una filosofia applicata in ogni ambito del nostro lavoro, inclusa la progettazione di riduttori di velocità di tipo epicicloidale serie RG.
A distinguere i riduttori epicicloidali Varvel è l'uso esclusivo di acciaio bonificato, una particolare lega sottoposta a trattamenti termici che consente di ottenere proprietà meccaniche ottimali. Come per i riduttori coassiali e i riduttori a vite senza fine è garantita la configurazione guidata Varsize, con cui è possibile generare i modelli 3D o i disegni 2D, ma anche configurare direttamente il prodotto e ottenere subito il data sheet. Tutto online, tutto con una semplice registrazione alla pagina dedicata Varsize presente nel nostro sito istituzionale.

Serie RG, la gamma di riduttori epicicloidali Made in Italy

L'obiettivo di Varvel è quello di offrire ai propri clienti il meglio del Made in Italy a prezzi competitivi. Per raggiungere questo traguardo vengono impiegati software di ultima generazione per il calcolo degli ingranaggi e la modellazione della componentistica, macchinari sofisticati (evolventimetri per gli ingranaggi e le viti senza fine, durometri, rugosimetri, tridimensionali, ecc...) e anche strumenti manuali (calibri, comparatori, ecc.) per il controllo dei particolari.
All'assemblaggio segue il collaudo dei prodotti finiti per verificarne tenuta e rumorosità. La serie RG di riduttori epicicloidali a gioco ridotto segna un ulteriore passo avanti nella strada intrapresa dalla nostra azienda, una strada dove il cliente è al centro dell'attenzione e la qualità viene prima di ogni altra valutazione.
Ricevere maggiori informazioni sui riduttori epicicloidali Varvel o sugli altri riduttori e variatori di velocità è facilissimo: compila il modulo che trovi in questa pagina ed entra in contatto con uno dei nostri esperti.