La serie denominata "RD" include i riduttori coassiali ad ingranaggi elicoidali Varvel, un prodotto innovativo presentato per la prima volta nel 2003 in occasione della fiera internazionale di Hannover. Da allora abbiamo continuato ad arricchire e migliorare i nostri riduttori coassiali, aumentandone le funzionalità e la versatilità.
Oggi i riduttori coassiali Varvel sono venduti e apprezzati in tutto il mondo e vengono impiegati con successo in numerosi settori, dal Food & Beverage all'industria fotovoltaica, dalla movimentazione di serrande e cancelli all'azionamento in tutte quelle che sono le applicazioni con potenze frazionarie e medie.

Continua a leggere e scopri la gamma completa di riduttori di velocità coassiali!

Riduttori coassiali

Modularità totale per un impiego semplice e rapido

I kit di prodotto Varvel assicurano al cliente un livello di personalizzazione completo su tutta la gamma di riduttori di velocità coassiali (e non solo). Il sistema modulare dei nostri riduttori coassiali consente un montaggio facile anche per i meno esperti, riducendo al minimo le tempistiche e gli sprechi.
La serie RD è composta da 7 grandezze, in alluminio pressofuso dalla grandezza 0 alla grandezza 4 e in ghisa dalla 5 in poi, con 2 o 3 stadi di riduzione. La serie RC (riduttori a due/tre coppie di ingranaggi) è invece realizzata con 7 grandezze in ghisa, cava/chiavetta in entrata e lubrificazione a vita.
Infine c'è la serie di riduttori coassiali XA, disponibile in alluminio pressofuso di 4 grandezze differenti, con una coppia di ingranaggi cilindrici, l'ideale nella funzione di precoppia di azionamento dei riduttori a vite senza fine.
Una scelta ampia e in continuo aggiornamento, per soddisfare le più disparate esigenze di trasmissione di potenza elevando al massimo le prestazioni meccaniche.

Il catalogo di riduttori e variatori di velocità Varvel

Nel catalogo di riduttori e variatori di velocità Varvel è possibile trovare l'intera gamma di modelli in versione standard. Nella versione speciale vengono eseguiti trattamenti specifici quali l'applicazione di vernici omologate per l'industria alimentare o l'utilizzo di componenti certificati ATEX per l'impiego dei riduttori in atmosfere potenzialmente esplosive. Noi di Varvel poniamo da sempre grande attenzione alle necessità di una clientela diversificata, per questo offriamo un servizio su misura, che si contraddistingue per la puntualità nella consegna e per la flessibilità in fase di progettazione e post-vendita. Chiunque desideri rafforzare il proprio business con prodotti che durano nel tempo, scoprirà in Varvel un partner serio e professionale, capace di rispondere ai bisogni di un mercato competitivo e agguerrito.